Comunità del Santissimo Sangue
________________________________________________________

Gli Amici del Santissimo Sangue sono una comunità cattolica che sostiene l’apostolato delle "Ancelle del Santissimo Sangue" (SAS) e degli "Oratoriani del Santissimo Sangue" (CO). L’ordinario della diocesi di Feldkirch (Austria), dott. vescovo Elmar Fischer, ha approvato e confermato la comunità il giorno 8 dicembre 2009.


Alla comunità possono essere iscritte persone laiche, sacerdoti oppure, con l’accordo dei propri superiori, componenti di altre comunità religiose. La partecipazione e la formazione dei bambini e dei giovani è descritta nei regolamenti separati (cfr. p. A 7).


Ci sono due forme di appartenenza alla comunità:
            a) Membri sostenitori
            b) Membri impegnati

Si può appoggiare la comunità spiritualmente oppure materialmente, regolarmente o sporadicamente. Questo sostegno è totalmente volontario, viene però suggerita un certa regolarità particolarmente nella preghiera quotidiana in onore del Sangue di Cristo.


I membri impegnati fanno parte della spiritualità dei Frati e delle Suore solo se gli obblighi del loro stato glielo permettono. Rimangono nel loro ambiente (la famiglia, il lavoro, la parrocchia...), ma per quanto è possibile sono presenti nei giorni del ritiro e partecipano agli esercizi spirituali della famiglia spirituale ed aprezzano sempre un soggiorno nei centri familiari.

La direzione nella comunità è realizzata

insieme dai superiori ed i responsabili dei FSS e delle SAS, personalmente oppure tramite delegati.

___________________________________________________________

"Il Sangue del Crocifisso è la chiave di contemplazione
la comunità è il purgatorio!"

________________________________________________________________

Contatto: