Subpage photo

Ancelle del Santissimo Sangue (SAS)

Siamo una nuova comunità internazionale fondata dal P. Winfried Wermter (CO) e eretta dal Vescovo della Diocesi di Feldkirch, Vorarlberg (Austria) 2009, con lo scopo di prendere parte alla missione di Cristo e della Chiesa sotto il segno del Sangue di Cristo e sotto la protezione e secondo il modello della Sacra Famiglia.



La nostra vocazione

Il nostro carisma e compito particolare è il servizio materno, per la forza del Sangue di Cristo, sul modello di Maria, a favore del compimento della vocazione paterna dei sacerdoti e dei frati, al fine di rendere sempre più fruttuosi gli sforzi della Chiesa nella proclamazione del Vangelo.

Evangelizzazione con Maria – per la forza del Sangue di Cristo

Il nostro modello è Maria e le prime donne che servivano il Vangelo nella comunità dei discepoli di Gesù (cfr. Lc 8, 1-3; Mc 16, 1-8; At 1, 14). Con il dono della maternità spirituale vogliamo servire Cristo sopratutto negli apostoli di oggi e tutto il popolo di Dio.

Questo comporta che spesso quei lavori umili e nascosti, il cui valore si scopre solo attraverso la fede, la speranza e l’amore, sono per noi la priorità.

Guardando Maria, vogliamo diventare un "calice vivente", sempre puro ed aperto ad accogliere la volontà di Dio, riempito sotto la croce del Sangue del Redentore ed offerto per l’unità del popolo di Dio.

 

Insieme a Maria vogliamo vedere Gesù nel prossimo e contribuire a far sì che in tutto il mondo e particolarmente nelle strutture della Chiesa regni un vero spirito di famiglia.

Alla luce della fede vogliamo riuscire ad intravedere e rispettare la presenza di Cristo particolarmente nei sofferenti, negli abbandonati, nelle vittime delle varie dipendenze, sopratutto quelle causate dal maligno.

La spiritualità del Sangue di Cristo espletata per le finalità di cui sopra rappresenta per noi un grande aiuto ed è una fonte da cui attingere la riconciliazione, la guarigione e la liberazione.

Il contatto

 Foto

 

Per te Gesú - con te Maria - nell'unità con San Giuseppe!
Ta strona używa cookie i innych technologii. Korzystając z niej wyrażasz zgodę na ich używanie, zgodnie z aktualnymi ustawieniami przeglądarki.

Le nostre pagine internazionali